Per prevenire la coltivazione di colture colpite dal clima esterno, parassiti, ecc., Vengono create condizioni e tecnologie speciali, come i tessili agricoli.

La rete frangivento viene spesso utilizzata per coltivare frutta e verdura. Taiwan si trova nella zona subtropicale. Spesso è affiancato dai tifoni in estate e c’è un forte monsone in inverno. Ogni volta che c’è un forte vento, spesso provoca gravi danni al vento. Per ridurre i danni, è possibile installare dispositivi di protezione dal vento davanti a una semplice serra per ridurre la velocità del vento in modo che una semplice serra e frutta e verdura possano essere adeguatamente protette e ridurre i danni alle colture causati da catastrofi del vento. L’attrezzatura più comune per i rifugi del vento è una rete di rifugi per il vento, che può ridurre l’impatto diretto del forte vento sulle colture e una semplice serra, nonché aumentare la resa e la qualità delle colture. Una maglia antivento viene spesso rilevata dalla porosità. La porosità delle reti frangivento è la percentuale di porosità in un materiale poroso e può essere espressa come rapporto tra area aperta divisa per l’area netta totale del campione. Un materiale antivento comune è il polietilene ad alta densità (HDPE).

Inoltre, l’installazione di una rete di protezione dal vento è progettata principalmente per ridurre la velocità del vento, ma deve resistere alla pressione del vento generata da forti venti. Pertanto, anche il materiale della colonna delle reti frangivento dovrebbe essere valutato e testato in dettaglio al fine di migliorare la sua funzione di protezione contro i forti venti e prolungare la durata. Quando il flusso d’aria entra nella rete di protezione dal vento, parte del flusso d’aria passerà attraverso la rete di protezione dal vento e parte del flusso d’aria aumenterà a causa dell’ostruzione della rete di protezione dal vento. Dopo che l’aria passa sopra la griglia dal vento, il flusso d’aria inizia a scendere, la velocità del vento aumenta gradualmente man mano che ci si allontana dalla rete dal vento. Quando parte del flusso d’aria passa attraverso la rete di porosità con porosità, si forma un disturbo dietro di essa, che può ridurre la velocità del vento e ridurre i danni a frutta e verdura in una semplice serra.

Numerosi lavori sono stati condotti in un test di simulazione in galleria del vento per studiare le apparecchiature di isolamento del vento, i loro risultati possono essere applicati al campo reale e possono fornire riferimenti affidabili. Una rete frangivento si distingue tra i tessili agricoli ed è già ampiamente utilizzata, ad esempio, viene utilizzata per prevenire disastri dovuti a vento, sabbia e neve. Si è rivelato essere più efficace di un frangivento della foresta. Poiché la costruzione di una rete antivento è conveniente, economica e veloce e può creare immediatamente un effetto antivento, è quindi l’attrezzatura principale e conveniente per riparo anti vento.

Lo scopo dello studio è condurre un test in galleria del vento per una rete antivento di fronte a una semplice serra per piantare frutta e verdura. A una velocità del vento costante, misurare il flusso d’aria attraverso la rete con protezione dal vento con porosità e angolo di inclinazione diversi, velocità del vento a diverse distanze orizzontali e distanze verticali davanti e dietro la rete con protezione dal vento. Viene calcolata la velocità del vento relativa. Viene analizzato e discusso l’effetto della riduzione del vento a varie distanze orizzontali dietro la rete di protezione dal vento.

La macchina della galleria del vento utilizzata per i test di simulazione è una purga. La ventola di questa attrezzatura per galleria del vento è azionata da un motore da 5 CV e una valvola di controllo è installata all’ingresso dell’aria per regolare la velocità del vento. La massima velocità del vento nella galleria del vento può raggiungere i 15 m / s. Una macchina di prova in galleria del vento lunga 10 m è costituita da una lamiera di acciaio. Una ventola è una fonte di vento che fornisce una velocità del vento di riferimento per la prova. L’intero corpo può essere diviso in una sezione di contratto, una sezione di raddrizzamento, una sezione di prova e una sezione di dispersione. La sezione del sito di prova è alta 0,5 m, larga 0,3 me lunga 4,8 m. Inoltre, ci sono due finestre di visualizzazione trasparenti alte 0,5 m e larga 2,0 min sul lato.

L’installazione di un frangivento di fronte a una semplice serra può ridurre la velocità del vento. Può proteggere correttamente una semplice serra e frutta e verdura e ridurre i danni alle colture dai forti venti. I seguenti risultati possono essere ottenuti conducendo test di simulazione nella galleria del vento di una rete con protezione dal vento.