La pagina è dedicata a un’analisi completa della produzione di immagini composite, esportazione e importazione di prodotti nell’industria tessile in tutto il mondo. Sono stati identificati i maggiori produttori ed esportatori di prodotti tessili. Vengono analizzate le tendenze delle capacità di produzione nel settore negli ultimi anni. Il posto e il ruolo dello sviluppo dell’industria tessile nel contesto dell’attuazione del principio di un’economia circolare conformemente alle priorità dell’UE sono stati comprovati. Vengono determinate le direzioni principali dello sviluppo futuro dell’industria tessile.

I mercati europei, così come i mercati emergenti, stanno crescendo costantemente, non solo con la crescita della popolazione, ma anche con l’aumento della ricchezza in molti paesi e buoni annunci sullo sviluppo dell’economia globale e nella maggior parte delle sue regioni. Di seguito sono riportate le tendenze della situazione sui mercati di diversi paesi e regioni del mondo, che confermano chiaramente queste osservazioni. Ci sono anche tendenze che portano alla modernizzazione di questo settore e alla sua innovazione e orientamento verso il tessuto in fibra di carbonio, che mirano a ridurre la crescita dei rifiuti e / o il suo riutilizzo.

Nell’industria tessile, abbiamo recentemente osservato profondi cambiamenti tecnologici che hanno rivoluzionato le sue opinioni. Questo settore sta gradualmente diventando un leader mondiale nell’uso delle innovazioni tecnologiche, tecniche, tecnologiche, di prodotto e organizzative, in particolare nel campo dei tessuti tecnici, grazie al quale è incluso nelle aree ancora destinate alle industrie ad alta tecnologia. Questi cambiamenti sono anche presi in considerazione nelle strategie di sviluppo dell’industria leggera, dimostrando le aree più importanti di competitività delle imprese, nonché mostrando i problemi che devono ancora essere affrontati in esse.

L’obiettivo del suddetto progetto era, in particolare, la pianificazione razionale delle azioni volte a risolvere questi problemi in Polonia. Questo articolo presenta i risultati di uno studio di una delle fasi di questo progetto, vale a dire i turni di Delfi. Il metodo circolare consente di creare idee a lungo termine sul futuro ed è una forma di discussione di gruppo a distanza. Si basa su un’indagine di singoli esperti sulle loro opinioni su questo argomento più volte. Nel progetto descritto sono stati condotti due round, che hanno permesso di semplificare i dati selezionati ed elaborare le opinioni degli esperti in conformità con lo scopo previsto dello studio.

La missione si concentra su nuovi materiali tessili tecnici con potenziali applicazioni in una vasta gamma di settori, come ingegneria aerospaziale, automobilistico, sanitario, ingegneria civile e telecomunicazioni. La natura high-tech e produttiva di questi nuovi prodotti tessili, così come la loro flessibilità (oltre alla versatilità, possono essere facilmente piegati o modellati in qualsiasi struttura tridimensionale) hanno portato all’interesse mondiale per tali nuovi materiali e la corsa alla ricerca. e sviluppo per spingere ulteriormente i confini della tecnologia. Gli scienziati e l’industria britannici stanno già investendo nello studio e nello sviluppo di una serie di materiali tessili interattivi, intelligenti, intelligenti, multifunzionali e ad alte prestazioni, in progetti relativi a prodotti tessili che interagiscono senza fili, materiali che cambiano forma, nanotecnologia, assemblaggi di fibre biomediche e così via.

Un esempio della moderna fibra di poliestere sviluppata a Kolon è una fibra con una lucentezza unica, una maniglia comoda e piacevole ed eccellenti caratteristiche di drappeggio. Il tessuto non tessuto è attualmente utilizzato nel mercato dell’abbigliamento sportivo, ma si prevede che verrà utilizzato anche nel mercato dell’abbigliamento casual.

Il polimero a memoria di forma, una delle speciali fibre di nylon, soddisfare l’attuale domanda di moda per un aspetto opaco naturale piuttosto che il tradizionale aspetto lucido delle fibre sintetiche. L’ottusità della fibra si ottiene aggiungendo una grande quantità di biossido di titanio al nylon. Allo stesso tempo, le qualità dei tendaggi dei tessuti realizzati con tessuti che cambiano colore sono state notevolmente migliorate.

L’efficienza delle risorse e un’economia circolare sono due concetti diversi secondo lo stesso principio. Una misura che supporta le economie circolari spesso supporta anche l’efficienza delle risorse. In questo progetto, consideriamo l’uso delle risorse all’interno dei confini planetari come un obiettivo globale.